Chi siamo

L’associazione  “A.S.D. Paracadutismo Italia”  è nata con l’idea di rendere accessibile a tutti  il sogno più antico e profondo dell’uomo….volare. La nostra filosofia è quella di trasmettere e portare avanti i valori e le esperienze che il paracadutismo ci ha insegnato. Il cielo è una scuola di vita dove scoprire i propri limiti e le proprie paure; affrontando giorno dopo giorno  sempre nuove sfide.

Cosa ci spinge a provare l’ebbrezza del volo? Cosa vuol dire in realtà fare un lancio con il paracadute? La risposta è molto semplice.

Da sempre l’uomo è attratto da qualsiasi cosa che non sia fatta per la sua natura terrestre, curioso di quello che si può vivere in una dimensione non creata per lui, ha cercato nei secoli di riuscire a dominare l’unico elemento veramente alieno, l’aria.

Dalla leggenda di Icaro, ai disegni di Leonardo Da Vinci fino ai fratelli Wright, l’uomo non si è mai arreso al sogno di poter volare. Finalmente questo sogno è divenuto realtà e il paracadutismo ne è la massima espressione.

Vivere un minuto immersi nel cielo alla velocità di 200 km/h in caduta libera è finalmente possibile!

In quel frangente si possono provare emozioni inenarrabili e lo studio, sacrifici, evoluzioni, tecnologie e materiali all’avanguardia lo permettono in totale sicurezza.

Potremmo definire pazzi quelli che si lanciano nel vuoto da un aereo, ma i pazzi saremo noi credendo che cercano soltanto un brivido o una forte emozione, in realtà è molto di più.

E’ durante un lancio che cuore e testa, istinto e razionalità, paura e coraggio si mischiano, regalando un’emozione unica, quella di permettere all’uomo di volare!

E allora cosa aspetti?  Prova in prima persona cosa vuol dire liberare il proprio spirito e la propria anima nel cielo!

A.S.D. Paracadutismo Italia
mail:   [email protected]
tel:     +39 391 433 9644
P.IVA: 03582311209