F.A.Q.

Cosa devo indossare per fare paracadutismo?

Abbigliamento comodo (es. jeans)/abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica. Per l’inverno, pantaloni lunghi e giacca. Vi forniremo occhialini, guanti e, se necessario, pantaloni sportivi.


C’è un limite di età per lanciarsi con il paracadute?

18 anni (o 16 anni con autorizzazione dei genitori).


C’è un limite di peso?

100 kg/220,50 lbs.

Se soffro di vertigini, posso fare il tandem di paracadutismo?

Si’. Quando sarete in procinto di uscire dall’aereo non sentirete le vertigini perché non avrete punti di riferimento.

Quanto tempo ci vuole all’esperienza del tandem?

L’esperienza in tandem dura circa 3 ore.

Come posso pagare il tandem?

Le opzioni di pagamento sono: carta di credito (solo VISA e Mastercard) o contanti. Non si accettano assegni personali e/o traveller cheques. 

Il tempo può influire sul salto in tandem?

Sì, il salto può essere ritardato o annullato a causa di pioggia, nuvole pesanti e basse, vento a terra o in quota e vi verrà fornito un “avviso meteo” con 1-2 ore di anticipo rispetto all’orario di prenotazione. In caso di cancellazione a causa del maltempo, è possibile concordare una nuova data senza costi aggiuntivi. È possibile riprogrammare il tandem entro 12 mesi dalla data di scadenza del coupon. 

La mia famiglia/amici possono venire a vedere il mio tandem?

Si’. Famiglia e amici possono attendere la conclusione dell’esperienza di volo in aeroporto nelle zone adibite agli ospiti e osservare l’atterraggio del tandem.

Posso fare il tandem con occhiali e/o lenti a contatto?

Sì, è possibile indossare occhiali o lenti a contatto. Gli occhialini che vi forniremo prima del salto li proteggerà e li manterrà saldamente al loro posto.

Posso farmi filmare il tandem?

Si’. A seconda delle opzioni tandem prenotate, sono disponibili video e/o immagini (full HD). Per maggiori dettagli visita la pagina Prenota il tuo lancio.

Ci sono requisiti specifici per il tandem?

No. Dovete essere in buona salute e portare con voi un documento d’identità nazionale valido (es. passaporto, carta di identità).